Una mattinata ricca di attività all’Orto Sociale

Una mattinata ricca di attività all'Orto Sociale

“Una mattinata ricca di attività, all’insegna del divertimento. Riscaldati dalla temperatura dolce di fine inverno, l’Orto sociale sabato scorso accoglieva voci genuine”.

Con queste parole, la nostra Coach Adelina Mauro ha salutato l’organizzazione dell’iniziativa che ha visto l’associazione Naturae impegnata nel week-end a realizzare didattica ai ragazzi de “L’Onda Perfetta” di Vico.

Alla base delle attività, la preparazione del terreno, ovvero, il processo di sterilizzazione con una spolverata di cenere del camino, per avvalorare la piantagione di fragole, fuori suolo, che rappresenteranno la nostra prossima coltivazione.

Con la nostra Coach, Adelina Mauro, poi, si è parlato di riciclo: i ragazzi hanno seminato e piantato in recipienti, vasi, fioriere, con oggetti riciclati, perché riciclare è meglio di comprare (motto della Mauro).

Infine, i giovani allievi hanno potuto raccogliere e degustare al momento i nostri piselli, orgogliosi della prematura maturazione, ma si sa, coltivare con amore, non puoi che raccogliere amore.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *