Una terrazza ‘Naturae’ sorgerà sul boschetto Crocelle di Palma Campania

Siamo pronti per un’altra affascinante avventura! L’Associazione Culturale Naturae si prenderà cura di un incantevole “fazzoletto” verde incastonato nello splendido diamante del Parco Naturale del Bosco Crocelle.

La nostra vocazione è di lavorare per fare degli spazi aperti un “luogo migliore”. Ci siamo dati l’obiettivo di valorizzare la nostra città, svelando la bellezza e la ricchezza dei suoi luoghi.

Ci piace vedere Palma Campania come un grande albero, cresciuto nutrendosi della disponibilità alla contaminazione, della curiosità di sperimentare, della ricerca e la cura dei suoi luoghi.

Da qui parte la nostra vocazione di valorizzare gli spazi verdi del nostro territorio dove poter promuovere iniziative culturali e formative in campo ambientale.

«Oggi, ci siamo fatti guidare da funzionari pubblici ed esperti, per consigli tecnici. Non abbiamo fondi da poter attingere e realizzare alla grande, ma nel nostro piccolo, con le nostre forze, cercheremo di valorizzare il patrimonio paesaggistico che il nostro territorio propone», spiega il presidente dell’Associazione Naturae, Rosa Ferrante.

Che poi ha aggiunto: «L’obiettivo è quello di un avvicinamento progressivo al contesto locale. La condivisione e il confronto sono gli ingredienti più stimolanti di un’esperienza che si fonda sul lavoro di gruppo e sulla dimensione operativa del fare».