Il nostro semenzaio è pronto: a presto per un gustoso peperoncino calabrese

Carissimi amici di Naturae, questa mattina – presso l’Orto Sociale di via San Felice a Palma Campania – abbiamo provveduto alla realizzazione di un semenzaio per la seminagione di peperoncino calabrese, sfruttando esclusivamente materiali di riciclo, acqua, terriccio e i raggi del sole.

La preparazione del semenzaio è stata eseguita ponendo anzitutto i semi in una griglia di polistirolo di ortovivasimo per semina e germinazione in polistirolo di Isolconfort, esattamente, tre semi per ogni spazio del vassoio, mescolando il terreno con della cenere e torba, ottimo ingrediente per dare loro un giusto quanto sano nutrimento.

Lavori in corso per la realizzazione del semenzaio presso l’Orto Sociale di Naturae a Palma Campania

Le postazioni di polistirolo sono state poi sistemate all’interno della struttura del semenzaio, innaffiate, con aperture laterali che permetteranno il passaggio dell’aria, coprendo la sagoma reticolare adeguatamente con teli e coperte, in modo da tenere caldo l’ambiente e permettere ai semi di germogliare rigogliosi in futuro.

Un lavoro eseguito a regola d’arte, che darà prossimamente i suoi frutti!