Natura e… Orto Terapia

Natura e... Orto Terapia

Sappiamo tutti che il farmaco più potente che la natura ci ha messo a disposizione è il Sole. Anche le piante hanno bisogno di luce per crescere, consapevoli anche del ruolo imprescindibile della luce solare sulla salute di noi esseri umani.

Pertanto, la fonte di energia ovvero di elettroni che la pianta assorbe tramite la clorofilla e utilizza nel processo di fotosintesi per trasformare anidride carbonica e acqua in glucosio, con liberazione di ossigeno. Il glucosio, successivamente, sarà modificato in proteine e grassi necessari alla costruzione e alla vita della pianta.

Eccoci, il periodo più bello dell’anno, per poter dare presenza costante al nostro Orto per far crescere le nostre piante mediante ricetta che la natura ci regala. Tra i tanti lavori eseguiti in questi giorni, stamattina è toccato alla rimozione della rete, collocata sulle nostre strutture piramidali, servita in inverno per difendere i nostri prodotti “Bio” dal gelo. Ricordiamo che anche l’idroponico sta andando a gonfie vele, i pomodori coltivati in acqua sono germogliati, come le foto illustrate.

Un affettuoso saluto da tutti noi di NATURAE, a presto per le nostre novità!!!