Mani in pasta: il progetto di Naturae con i ragazzi de L’Onda perfetta-Comunità Armonia

Mani in pasta: il progetto di Naturae con i ragazzi de L'Onda perfetta-Comunità Armonia

L’Associazione Culturale Naturae presenta “Mani in pasta“, un piccolo progetto in collaborazione con la Cooperativa sociale L’Onda perfetta-Comunità Armonia.

Quel sabato mattina, così freddo e ventoso, si è trasformato per la sottoscritta, per Gabriella Tuso e per la nostra presidente Rosa Ferrante, in una giornata di grandi emozioni.

Se è vero che “…basta un po’ di zucchero e la pillola va giù…“, quando poi allo zucchero si aggiunge farina, cacao, burro, uova e tanta fantasia, il risultato sarà aver passato una mattinata in dolce compagnia dei meravigliosi ragazzi dell’Onda perfetta, che si sono cimentati, insieme a noi, nella realizzazione di biscotti di pasta frolla fatti a mano.

Sono bastate pochissime parole di incoraggiamento e qualche piccola istruzione, per scatenare la fantasia dei ragazzi per la realizzazione dei biscotti. Il risultato è stato sorprendente.

Vederli tutti all’opera, laboriosamente collaborativi, felici di vedere i loro progetti crescere e prendere vita durante la cottura, ha permesso loro di prendere coscienza della loro abilità, di sviluppare tanta fiducia verso le proprie capacità manuali.

Tuttavia la più grande emozione l’abbiamo provata noi: vedere i sorrisi soddisfatti dei ragazzi, è stato il più bel regalo che potessimo ricevere.

Il nostro augurio è quello di poter ritornare il prima possibile, per poter sperimentare nuove ricette golose e creative.