Nasce il fashion show ‘Peonia’: le primizie di Naturae il 19 settembre a Palma Campania

Nasce il fashion show 'Peonia': le primizie di Naturae il 19 settembre a Palma Campania

Prende sempre più forma il programma dell’evento ‘Peonia’, il fashion show dell’Associazione Culturale Naturae, che quest’anno giungerà alla quarta edizione, dopo lo straordinario successo delle tappe precedenti.

Un evento che si rinnova e che si arricchisce di prestigiose primizie: quest’anno la kermesse sarà organizzata lunedì 19 settembre, alle ore 20:30, nella meravigliosa location della Tenuta Cerasuolo, in via Croce, a Palma Campania.

La presidente Rosa Ferrante, per l’edizione 2022, ha scelto un direttore artistico d’eccezione, l’istrionico showman Angelo Martino, che sarà accompagnato nella conduzione dell’evento dal talentuoso figlio Silvio Martino, giovane emergente nel panorama della radiotelevisione e dello spettacolo.

Angelo e Silvio Martino

«Il nostro sarà uno spettacolo entusiasmante, caratterizzato da performances di Musica, Arte, Danza, Teatro, Sport, Cultura e Moda. – afferma la presidente dell’Associazione Culturale Naturae, Rosa Ferrante – Quest’anno abbiamo dedicato il titolo della kermesse ad un fiore delicato ed unico nel suo genere: la Peonia. Conosciuto in Europa come rosa senza spine, la Peonia – proprio come la rosa – è da secoli considerata simbolo dell’Amore, oltre ad incarnare preziosi valori quali la prosperità, l’onore e la nobiltà d’animo. Inoltre, quando fiorisce, la sua pianta è simbolo di pace».

Il fashion show continua così a dare risalto ai talenti ed alle eccellenze del nostro territorio, valorizzando anche artisti e personaggi che si sono particolarmente distinti nei rispettivi ambiti lavorativi ed artistici.

Tra gli interventi attesi, ci saranno quelli di Antonio Malinconico, musicista con la pura passione per la chitarra classica; il cantautore Luigi Ferrara, in arte Calmo; lo scrittore Luigi Romolo Carrino, autore di vari romanzi di successo, ultimo dei quali “Non è di Maggio”; il giornalista Nello Fontanella; il tenente colonnello dei Carabinieri, dottoressa Rosa Codella, che  si è particolarmente distinta nella sua attività di prevenzione e di contrasto dei reati ambientali, concentrando particolarmente il suo impegno nel territorio della cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

E non è tutto: Naturae, da sempre attenta e sensibile nel valorizzare le attività produttive del territorio, darà altresì spazio ad artigiani, imprenditori e aziende, a giovanissimi che si affacciano nel mondo dell’arte, della musica, dello sport e via discorrendo.

Tante novità che verranno svelate giorno dopo giorno, attraverso i canali social dell’Associazione.

Adelina Mauro e Rosa Ferrante

«Peonia è un evento senza dubbio fiore all’occhiello dell’Associazione Naturae – aggiunge la presidente Rosa Ferrante – Siamo orgogliosi delle iniziative e delle attività che portiamo avanti con tanta passione, fatica, impegno e sacrificio. Tra le altre cose, cerchiamo di valorizzare l’agricoltura e l’ambiente, mettendo in campo progetti ed eventi di richiamo. Le difficoltà non mancano, ci muoviamo tutti insieme per ottenere dei risultati e ci teniamo a ringraziare anche l’Amministrazione Comunale, che è sempre attenta e vicina alle nostre esigenze».

«Posso contare su un gruppo molto attivo e affiatato, a cominciare dalla vice-presidente Adelina Mauro, a tutti i soci, fino ad arrivare a numerosissimi simpatizzanti ed amici che ci supportano nella quotidianità. Peonia – conclude Ferrante – dà seguito a tutti i nostri sforzi, che sono completamente finalizzati a creare visibilità e dare impulso a quanto di buono si riesce a realizzare sul nostro territorio, a cominciare dalla nostra amata Palma Campania».

E un ringraziamento speciale la presidente Rosa Ferrante lo rivolge anche allo sponsor ufficiale della manifestazione, ENERGIAORA s.r.l., un progetto ideato in partnership con  4G ENERGIA s.r.l. per la fornitura di energia e gas.