Licia Tufano, bellezza ‘evergreen’ e modella per una notte

Licia Tufano, bellezza 'evergreen' e modella per una notte

Il 19 settembre si è svolta a Palma Campania la quarta edizione del fashion show Peonia 2022, dell’Associazione Culturale Naturae, che opera sul territorio.

Quest’anno la location è stata il suggestivo Largo Parrocchia, che con le sue scale ha permesso lo svolgimento di una sfilata di moda senza precedenti. Le bellissime modelle Diletta, Michela, Licia, Anna, Jessica, Marika, Paola, Giada, Francesca, Ilaria, Leila, Imma sono riuscite a superare la prova scale  briosamente. Anche la dottoressa Licia Tufano, titolare della Parafarmacia Elisir in via Cimitero a Palma Campania, ha  partecipato con la sua bellezza evergreen.

Licia Tufano asserisce: ”È stato per me un gioco, esibirmi come modella; l’ho vissuto con la spensieratezza di una ragazzina e per questo devo ringraziare il team dell’Associazione che ci ha sostenuto rasserenandoci, perché eravamo in ansia. Dovevamo scendere le scale che incutono panico anche alle più esperte modelle. Ognuna di noi con la propria personalità ha affrontato il momento ed ha gioito all’applauso del caloroso pubblico”.

Tufano ha sfilato per l’azienda M.T.S. di Andreana Concept indossando una tuta di colore nero arricchita con paillettes oro e argento, che grazie al portamento, alla classe della sua indossatrice e alle luci ingegnosamente disposte per la serata  hanno esaltato l’abito, in tutto il suo splendore, riscontrando molto successo quella sera. La dottoressa Licia, donna di indubbia bellezza, ha sbalordito i presenti.

L’Azienda M.T.S. Srl con sede nel complesso industriale sito in Palma Campania è specializzata nella produzione di capi di moda.

Ogni singola fase di realizzazione dei capi si svolge all’interno dell’headquarter, dalla fase di ricerca dei tessuti, alla stampa degli stessi, dalla realizzazione dei prototipi fino alla fase di produzione dei capi.

La M.T.S. offre ai propri clienti un servizio completo in grado di sollevarli dalla necessità di coordinare il lavoro di aziende diverse, soddisfacendo le attente esigenze che il Made in Italy richiede.

Da qualche anno oltre all’attività di produzione conto terzi, si è specializzata nella realizzazione e nella commercializzazione di abbigliamento a marchio proprio.

Tufano aggiunge: “Ringrazio i presentatori Silvio e Angelo Martino per la pazienza con cui ci hanno istruite e il fotografo ufficiale della serata Modestino Annunziata che con i suoi preziosi scatti mi ha regalato bellissimi ricordi da custodire. Un ringraziamento particolare alle mie compagne di questa incredibile avventura: Diletta Ferrante e Michela Saviano, con loro ho tenuto a bada l’ansia prima della sfilata. Sono due ragazze splendide, con i loro sorrisi e con la loro gioventù mi hanno riportato indietro negli anni e fatto riassaporare il gusto della giovinezza spensierata di un tempo”.

La dottoressa Tufano è mamma attenta e premurosa, ma non tralascia la sua passione di farmacista ed erborista in Parafarmacia, coniugando lavoro e famiglia in maniera impeccabile.

La stanchezza si sente a fine serata, ma l’amore dei figli e di un marito che mi  supporta sempre e mi aiuta quando gli è possibile mi gratifica e non mi fa pesare la gestione di cose così diverse dalla routine.

La dottoressa così conclude: “Devo ringraziare la presidente dell’Associazione Naturae, Rosa Ferrante, che mi ha dato la possibilità di diventare modella per un giorno, ma soprattutto di aver potuto insegnare ai miei figli, che non esiste età per fare le cose, che non è mai troppo tardi per farle, perché la vita va vissuta sempre come un gioco, a volte si vince, a volte si perde, l’importante è partecipare e restare a galla”.

Complimenti alla dottoressa, che oltre ad essere bella e intraprendente è anche saggia. La sua partecipazione a Naturae è stato un insegnamento non solo per i figli, ma anche per tutti a non arrendersi mai, ad affrontare le situazioni che le si presentano, affrontandole con coraggio e a testa alta. La vita è bella: viviamola fino in fondo traendo sempre il meglio da essa.