L’Associazione Culturale “Naturale”, è nata nel 2017, con una “mission” ben precisa: tutelare e salvaguardare tutto quello che è natura, basandosi sulla convinzione che da soli non si ottiene nulla, ma che è necessario unire le forze per poter dare un futuro e tutelare il bene più prezioso che l’essere umano ha, la Terra.
L’Associazione “Naturae”, oltretutto, è un istituto formativo e culturale che, ispirandosi all’idea di cultura come fatto pubblico e collettivo, come un bene di carattere sociale, concorre alla complessiva crescita sociale e civile di tutta la comunità palmese, mediante l’attivazione e la gestione di servizi, eventi e iniziative culturali ad ampio respiro.
Il nostro ideale è semplice ma allo stesso tempo molto stimolante: lavorare e camminare insieme per portare avanti un pensiero comune e condiviso, con l’obiettivo di costruire ciò che non c’è ancora…

• Patentino fitosanitario.
  • Primo livello (Difesa personale) per donne.
  • Orto sociale e progetto Chefren… 9 strutture in legno a forma piramidale con coltivazione fragole fuori suolo. Secondo progetto coltivazione insalata e portulaca.
  • Progetto con il centro Polifunzionale Peter Pan, con coltivazione di insalata di tutto il ciclo.
  • Prima e  seconda edizione del Fashion Show… moda, spettacolo, cultura, arte, musica… eccellenze del territorio e dei paesi limitrofi. Con premiazione sportive.
  • Secondo livello (CORSO DI DIZIONE) con professionisti del settore.
  • Mostra di quadri.
  • Sportello antiviolenza a cura della dottoressa Marina Falco.
  • Concorso internazionale : LETTERA ALLA PANDEMIA… di cui libro finale con la raccolta delle lettere.
  • Presenziato al Comune di Palma Campania e Carbonara giornata contro la violenza sulle donne.
  • Iniziative future: premio giornalistico, formazione corso giornalismo, corso cinematografico, fotografico ecc.
  • Protocollo d’intesa con la casa famiglia “L’Onda perfetta” (Orto terapia).
  • Partnership con Cooperativa per coltivazione e produzione per la ristoratori del territorio.